CAPENA: UN PAESE SEMPRE, COMUNQUE E INVARIABILMENTE ALL’AVANGUARDIA

Si tratta ovviamente di materia indigesta per il cittadino, ma aggiungere all’asprezza del carico fiscale anche il sapore dell’incertezza non è il massimo.
Possibile che sul sito Web del Comune di Capena, a poche settimane dalla scadenza della seconda rata (o, per la prima casa, anche terza, ove si sia optato per il pagamento del tributo in tre rate) dell’IMU, tutto ciò che è dato reperire non sia che un link nella homepage alla guida all’IMU del Comune di Capena già reperibile in Rete, senza alcuna espressa specificazione sull’assenza di ritocchi e modifiche, che pure i Comuni potevano apportare entro una certa data? Senza, cioè, alcuna espressa specificazione dalla quale il cittadino possa sentirsi rassicurato circa il carattere updated (aggiornato) di tutte le informazioni contenute nella guida? Senza riferimenti all’atto deliberativo comunale che ha stabilito in via definitiva le aliquote?
Si confronti, sulla homepage del sito Internet del Comune di Fiano Romano, il ben altrimenti evidenziato e concepito “Avviso alla cittadinanza – Scadenza rata a saldo IMU“, con la rassicurante data, espressamente indicata, del 23 novembre 2012.
Per mesi sulla homepage del sito del Comune di Capena è stato in evidenza, con l’indicazione colorata “Succede a Capena” per attirare l’attenzione dei naviganti, tempestivamente comparso ad una settimana circa dal fatto di cui dava notizia, un link ad un comunicato che informava della condanna di una persona per diffamazione: una notizia di fondamentale importanza per i cittadini, specialmente al fine d’ingenerare sani timori nei più critici e insubordinati tra gli stessi, e ovviamente anche per gli oppositori, in particolare quelli più fastidiosi. Deve nutrirsi sicura fiducia che, quanto al posizionamento e alla durata della presenza nella homepage, nel sito comunale all’IMU sia ovviamente sempre dato lo stesso rilievo che taluno riserva ai procedimenti penali per diffamazione, e possibilmente anche un rilievo maggiore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: