CAPENA: UN MANIFESTO DEL PARTITO “LA DESTRA” SULLA “CRISI” DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

E’ stato affisso ormai da qualche tempo ed è visibile anche nel sito Internet del movimento “La Destra” per Capena un manifesto, con il quale detto partito prende posizione sulla situazione di “crisi” attraversata dall’Amministrazione Comunale di Capena.
Netto il giudizio e nette le conclusioni che nel manifesto sono espressi: l’Amministrazione Comunale è in esso ritenuta “paralizzata” da due anni, quindi sin dall’avvio della presente legislatura, e tale paralisi, sempre secondo il manifesto, ha prodotto “abbandono e degrado” del territorio.
Nel fatto che non si sia potuto tenere il Consiglio Comunale convocato per fine dicembre dello scorso anno il manifesto in questione vede una riprova del venir meno della maggioranza; nel manifesto sembra poi che si dia una valutazione positiva del fatto che, nonostante la fuoriscita dell’UDC dalla maggioranza, sia rimasto in Giunta l’Assessore all’Urbanistica, in quota UDC, trattandosi di materia che – dice il manifesto – va al di là degl’interessi di partito (il che, in verità, può dirsi di ogni campo dell’amministrazione). A conclusione dell’analisi complessiva della situazione, “La Destra” chiede le immediate dimissioni dell’Amministrazione Comunale.
E’ una presa di posizione significativa, poiché, tra le diverse formazioni politiche dell’opposizione a Capena, “La Destra” è la più vicina o meno lontana rispetto a quelle che in principio sostenevano l’Amministrazione Comunale, e cioè il Popolo della Libertà (PDL) e l’UDC, con cui “La Destra” è al governo della Regione Lazio.
Ciononostante, Massimo Biondi, che nel Consiglio Comunale di Capena rappresenta “La Destra” e di cui a più riprese si è ipotizzato un passaggio in maggioranza, ha sinora tenuto, senza deflettere, una linea di opposizione all’attuale Amministrazione Comunale.

10 Risposte to “CAPENA: UN MANIFESTO DEL PARTITO “LA DESTRA” SULLA “CRISI” DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE”

  1. boris Says:

    Pare che Biondi dovesse entrare in maggioranza sponsorizzato dall’udc . Tanto che il Biondi in un manifesto di die mesi circa elogio’ molto l’Udc come unico partito valido nel panorama Capenate . Fu bocciata tale proposta che era nata nelle stanze segrete della politica. Vedi caro Trend.. in politica Todo cambia molto velocemente .. altro che coerenza..

  2. boris Says:

    purtroppo 😢

  3. trendelenburg Says:

    Nel manifesto “Una crisi che viene da lontano”, pubblicato dal partito “La Destra” di Capena, in effetti si formulava un apprezzamento positivo dell’UDC in quanto partito solido, vero. Va aggiunto che in questo manifesto, parallelamente all’elogio dell’UDC, si criticava il Popolo della Libertà per l’evanescenza della struttura-partito, in generale e con riflessi locali, compresa anche Capena. Nel manifesto dell’UDC uscito a fine settembre 2011 si menzionava espressamente, tra le proposte non prese in considerazione dal resto della maggioranza, anche l’ampliamento della stessa, con implicito, ma chiaro riferimento al Consigliere Biondi. Ciò è naturale, perché la maggioranza che governa la Regione Lazio vede insieme PDL, UDC e “La Destra”, ed è politicamente normale che in un ente locale si riproduca, ove naturalmente i numeri lo consentano, la stessa maggioranza che governa la Regione sovraordinata.

    • boris Says:

      ogni comune esprime maggioranze e minoranze tra le piu variegate .. anche in regione Lazio si formano maggioranze che nascono da intrecci politici a volte poco comprensibili .. diverse ad esempio dal comune di Roma .. alcuni partiti Udc ad esempio prediligono stare per lo piu in maggioranza .. chissà perché!

  4. boris Says:

    l’ udc di Casini e’ la nuova Dc .. ospita al suo interno persone .. interessi .. moralita’ tra le piu diverse e contraddittorie .. a volte può ‘ prevalere una linea a volte un ‘altra ma il loro scopo e’ solo stare al governo altrimenti non hanno ragione di esistere .. Udc di Casini a livello nazionale quanto e in sintonia con Udc di Capena?

  5. boris Says:

    quelli sono ancora peggio , ma peggio e chi associa sesso alla politica

  6. boris Says:

    Credo che Pd o viva Capena possa prendere posizioni contraddittorie rispetto alla linea del partito e quindi anche non condivisibile ma udc ne fa una filosofia di vita in tutta Italia .. per questo credo che il Pd così spregiudicato li fa un po’ innervosire .. Devo dire che fa innervosire anche me ma mi diverte !

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: