CAPENA: UN ALTRO MANIFESTO DEL “MAESTRALE” SULLE DIVISIONI ALL’INTERNO DELLA MAGGIORANZA

Ancora tra le reazioni al manifesto fatto uscire poco tempo fa dal circolo capenate dell’UDC si pone un manifesto del “Maestrale” pubblicato un paio d’ore fa sulla bacheca della pagina Facebook “Capena: I Dimenticati”.

I toni di questo manifesto, che reca il titolo “GOVERNO TECNICO?”, sono molto aspri. In buona sostanza, esso sostiene che la maggioranza dalla quale è attualmente sostenuta l’Amministrazione Comunale di Capena non verrà meno fin quando non saranno state realizzate alcune operazioni, come il varo del nuovo piano regolatore e “qualche altra “piccola cosuccia”“. Secondo il manifesto del “Maestrale”, stella polare dell’attuale maggioranza sarebbe il perseguimento dell’interesse personale, che farebbe premio su tutto il resto; il “Maestrale”, da parte sua, promette un’opposizione intransigente.

Parlando in generale e senza riferimenti a situazioni particolari, qualcuno potrebbe osservare che, se gl’ideali in politica hanno spesso la funzione, l’efficacia e la portata di un deodorante, gl’interessi rappresentano invece un cemento a presa rapida, certo di non facile dissoluzione. Chi, perciò, auspica o desidera o si attende la “caduta” anzitempo di un Governo o di un’Amministrazione deve costantemente tener presente che questo esito è sempre osteggiato dal potente operare del fattore dell’interesse, per il cui perseguimento è sempre assai utile, se non necessaria, la detenzione del potere politico, che significa anche potere d’indirizzo dell’attività amministrativa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: