CAPENA: RISPOSTA NON PROPRIAMENTE TEMPESTIVA AD UN’INTERROGAZIONE CONCERNENTE LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA E CONFERIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI

E’ stata pubblicata nella sezione “Interrogazioni Istanze” del sito Internet del movimento “Il Maestrale” la risposta che in data 23 marzo 2011, con numero di protocollo 4775, il competente Assessore ha dato a due interrogazioni proposte congiuntamente dai Consiglieri Comunali Angela Montereali e Alessandro Ristich a breve distanza di tempo l’una dall’altra verso la fine di luglio del 2010 e concernenti lo svolgimento del servizio di raccolta e conferimento dei rifiuti solidi urbani, nelle quali si lamentavano tra l’altro alcune disfunzioni nell’espletamento del servizio stesso.

Nella risposta assessorile, giunta a circa otto mesi di distanza dalla presentazione dell’interrogazione, si rappresenta che la sostituzione della ditta deputata allo svolgimento del servizio è dovuta al fatto che quella sostituita non era più in regola con le autorizzazioni previste dalla legge per il conferimento dei rifiuti e si fa presente che l’affidamento attuale permarrà sino all’aggiudicazione del servizio di raccolta “porta a porta” – aggiudicazione che avverrà entro la fine del 2011.

Quanto alle disfunzioni, l’Assessore rappresenta che, dopo i primi giorni di organizzazione per conoscere il territorio, è stato ottimizzato il percorso per la raccolta dei rifiuti.

La risposta, di sette righe scarse, è arrivata, come abbiamo rilevato, dopo otto mesi. L’art. 43, 3° comma, del T.U.E.L. (Testo Unico degli Enti Locali, approvato con decreto legislativo n. 267 del 2000) prevede quanto segue: “Il sindaco o il presidente della provincia o gli assessori da essi delegati rispondono, entro 30 giorni, alle interrogazioni e ad ogni altra istanza di sindacato ispettivo presentata dai consiglieri.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: